I sogni influenzano ed esaltano la vita, ma non la definiscono.

I sogni sembrano reali fino a quando ci siamo dentro... Solo quando ci svegliamo, ci
rendiamo conto che c'era qualcosa di strano!
(Inception)

mercoledì 11 aprile 2012

Biancaneve


Di ritorno dal cinema, ci scappa il post.
Sono andata a vedere Biancaneve, versione alternativa del 2012.
Devo ammettere che non sono una grande fan della fiaba di Biancaneve, o meglio...non sono tanto fan del personaggio di Biancaneve, però...però...in questa nuova versione mi è piaciuta molto, interpretata da Lily Collins, che, secondo il mio modesto parere, è stata perfetta per questo ruolo. 
E l'ho trovato molto carina: ha degli occhi veramente belli! 
Sì, le sue sopracciglia sono state criticate dalla massa, ma se lei si preferisce così  fa bene!


Passiamo al film.
Abbiamo tutti gli elementi della fiaba originale: matrigna, 7 nani, principe, ma vengono mescolati in maniera differente.
La perfida regina è interpretata da Julia Roberts e l'ho trovato molto adatta nel ruolo di cattiva: è bello vedere attori calati in ruoli insoliti. Ovviamente la stessa Roberts interpreta anche lo Specchio Magico, che ha il suo perché nel corso della narrazione.


Il principe è Armie Hammer, e non è niente male, del resto anche il mio Leo (leggi Leonardo Di Caprio) perse la testa per lui in J. Edgar
Il personaggio del principe non è perfetto, a volte è perfino ridicolo, e forse proprio per questo l'ho apprezzato maggiormente. 

 
E poi abbiamo i 7 nani e non sono affatto i 7 nani che siamo abituati a vedere.
I simpatici nanerottoli non vanno in miniera fischiettando "Andiam a lavorar".
No, loro sono solo dei...banditi, travestiti da giganti grazie a dei trampoli e rapinano i ricchi nella foresta. Lasciano anche il povero principe in mutande, per ben due volte.
E non hanno i nomi che conosciamo, mmm...vediamo se li ricordo tutti, altrimenti faccio una veloce ricerca:
Macellaio, Napoleone, Riso, Mezza Pinta, Grimm, Mangione...ecco me ne manca uno.
Google, pensaci tu! 
Ecco, mi ero dimenticata Lupo.


Neve, una volta giunta a casa dei nani e dopo aver guadagnato la loro fiducia, imparerà da loro a combattere per rapinare i ricchi, ma stavolta il bottino andrà a beneficio del popolo. Ma non era Robin Hood quello che rubava ai ricchi per darlo ai poveri? Eheheh!


I paesaggi sono spettacolari. In particolare, c'è una ripresa aerea sul paesaggio innevato che mi ha letteralmente provocato le vertigini.
In conclusione posso dire che Biancaneve è una visione spensierata e divertente. Due orette che volano veloci. Il primo tempo è arrivato senza accorgermene.
E' pur vero che sono andata al cinema senza avere troppe pretese, però mi sono ritrovata  a vedere un film divertente e insolito e poi...finalmente, una Biancaneve con le palle...altrimenti che Neve è? :D
Ok, ho capito, ho capito...vado al letto che sto delirando.

Ma prima il trailer, che sicuramente funziona meglio del mio post.



41 commenti:

  1. condivido la tua recensione, a pieno..film da vedere per passare qualche ora in compagnia di un piacevole intrattenimento

    RispondiElimina
  2. ... ma sai che ho visto il promo in tv proprio ieri ?!?!?
    Certo il regista ci ha "ricamato su" parecchio !!!!
    Ahahahahah, con la battuta: "finalmente, una Biancaneve con le palle...altrimenti che Neve è?", mi hai fatto ribaltare dalla sedia...ma come ti escono ?!?!?

    Mille baci !!!

    M@ddy

    RispondiElimina
  3. Io l'ho visto l'altro giorno, lo posterò nel fine settimana.
    Sarà divertente, dato che l'ho trovato uno dei peggiori film di quest'anno!

    RispondiElimina
  4. mmm... questo genere di rivisitazione lo capisco poco e mi attira ancor meno: sono alla disperata ricerca di idee NUOVE!

    (però la tua recensione mi è piaciuta lo stesso... :D)

    Un grande abbraccio.

    RispondiElimina
  5. sta piacendo a tutti tranne a mr. ford, molto ma molto bene! :)
    uahahaha
    finalmente qualcuno che parla bene di lily collins! oh, se ce l'ha così le sopracciglia, azzo deve fare? che vadano a rompere le scatole a noel gallagher! :D

    RispondiElimina
  6. Bella recensione:)ma il tipo ha preferito Leonardo Di Caprio o Biancaneve alla fine della favola:D?

    RispondiElimina
  7. sei andata a vederlo?
    wow! avrei voluto vederlo anche io... la roberts mi piace dai tempi di Pretty Woman .... sì, da troppo tempo.... resta sempre uguale.... nei panni della matrigna cattiva non riesco a immaginarmela

    RispondiElimina
  8. già odio le favole, cariche di stereotipi sulla donna...poi una rivisitazione per "renderla moderna" ma sempre in negativo per la figura della donna...non è un film che guarderò.
    ma tu sei brava nel recensire :)
    ciao

    RispondiElimina
  9. ^_^ ieri si e' tirato a sorte tra "la furia dei titani" e questo fiml.., poi si' e' scelto il primo....., insomma.., ho amato piu' il perseo degli anni 80.., mi pare....
    Amo il cinema.., mettermi comoda e..., stramangiare la mia busta di patatine oleose ed ingrassanti con relativo relax , non ha prezzo............^_^ ti kisso

    RispondiElimina
  10. LUIGI87
    Bene, mi fa piacere che condividi anche tu ;)

    MADDY
    Era il sonno che mi faceva straparlare...e una volta al letto non riuscivo a dormire...uffi!

    JAMES
    Aspetto di leggerti allora. Non si può essere tutti d'accordo...ed è bello così!

    ZIO SCRIBA
    Tutto sommato questa è stata un'idea nuova :D
    Comunque ti ringrazio per i complimenti...li accetto con piacere visto che scrivevo dormendo ehehe! Abbraccissimo zietto!

    MARCO
    Ahahaha! Mr Ford contro tutti!
    Sono felice che la pensi come me sulla bella Lily Collins ;)
    Noel Gallagher...uauauauaua! :D

    AFFARI NOSTRI
    Grazie ;) Il tipo alla fine ha scelto Biancaneve...e Di Caprio ha scelto ME! Ahahah!!! :P

    PUPOTTINA
    Sei ancora in tempo, è uscito appena una settimana fa! Se te gusta il genere vai ;)
    La Roberts sta bene nei panni della matrigna.

    S.
    Eheheh...anche a me non piacciono gli stereotipi ed è per questo che ho amato questa Biancaneve! Grazie per il brava, anche se non penso di esserlo ;P

    ERIKA
    Olé...se poi non ti piace però non incolpare me :P E' tutto soggettivo in questo mondo eheheh!

    ANNASTELLA
    Io più che i titani torno a vedere Titanic...Leo in 3D s'ha da vedere! :D Ti kisso anche io :*

    RispondiElimina
  11. Non credo che andrò a vederlo, però ti ringrazio per questa bellissima recensione! :)

    RispondiElimina
  12. Meli!! Neppure a me piaceva molto Biancaneve,anche se, a dir il vero,paragonata a Cenerentola e alla bella addormentata forse era un pizzichino meglio..Bella la tua recensione!!Vien proprio voglia di andarlo a vedere!!Il principe un pò ridicolo, cavolicchi,è una genialata!! Spezza la catena di santantonio del principe azzurro (e aiuta ad accettare i miseri rospi che ci troviam attorno,quasi fossero meglio di tutto!).I nani mi intrigano parecchio..ti dirò,io son attirata e molto da quello nella foto,in alto a sinistra,che se non erro ha interpretato anche il trono di spade ed è stato ospite al Chiambretti Night. Sarà nano (veramente è più alto di Brunetta..e comunque sarebbe non molto molto più basso di me..)ma io lo trovo dannatamente sexy.Se poi nel film di Bianca,si chiama mezza pinta..allora è mio!!PS: le sopraciglia di Bianca,in effetti hanno un che di Frida...avrà anche degli occhi belli,ma sotto ai cespugli ci vuole un pò per vederli;-)Detto da una che le sopraciglia le porta foltine...ehehehehehe

    RispondiElimina
  13. ROBERTO
    Grazie mille, ma sei stato troppo buono! Comunque non è un genere che piace a tutti, quindi lo capisco ;D

    ELE
    Cuginetta, il nano che piace a te è Napoleone in realtà! :D
    Mezzapinta è quello che ha la mano sulla spalla di Neve.
    Sì, il principe è più ridimensionato e questa cosa ci piace molto, anche se a essere bello lo è eccome! :P
    Ahahahah...povera Lily e le sue sopracciglia :DDD

    RispondiElimina
  14. Non mi attira nemmeno un pò, lo sai che ormai vengo a leggere qui da te prima di andare a vedere un film... ma quantomeno deve essere un genere che mi piace! Stavolta salto, solo stavolta, prometto ;)

    RispondiElimina
  15. SONO MOLTO INCURIOSITA :) passa da me


    www.celyneglam.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. Molto carino e divertente, con dei picchi trash fantastici!!
    Lei è molto carina, ma la Regina rimane Julia Roberts, che di solito non sopporto :PP

    RispondiElimina
  17. io l'ho visto in 3d e insieme agli occhialini davano anche la pinzetta per strappare le sopracciglia a lily "elio" collins.
    scherzo, non l'ho visto ma mi hai incuriosito.
    a presto ma scierì

    RispondiElimina
  18. grazie per questa bella recensione - per ora credo mi terrò quella vecchia

    RispondiElimina
  19. bella la tua battuta finale, mi hai fatto ridere e soprattutto hai dato un senso a questa rivisitazione di un classico, che non ho gradito completamente

    RispondiElimina
  20. Versione pop e particolare, in giro ho letto anche altre buone rece come la tua. Allora è proprio da vedere ...

    RispondiElimina
  21. Quando uno si diverte secondo me va tutto bene e poi chi lo dice che bisogna vedere solo filmoni impegnati ' ;)

    RispondiElimina
  22. c'è un nuovo premio per te da me!!!

    RispondiElimina
  23. Appena ho letto : ha degli occhi veramente belli, ho visto la foto e ho pensato: bleah, che sopraccioglione!
    e poi lo avevi scritto sotto. hahaha!
    Deve essere proprio un film carino, adesso vedo se riesco, tempo permettendo, a tornare al cinema! :) Un bacio.

    RispondiElimina
  24. Temo che questo non sia proprio il mio genere.
    Buona domenica, Melinda :)

    RispondiElimina
  25. MARAPTICA
    Sì, è un genere che o piace o niente, quindi tranquilla...vediamo se va meglio col prossimo film!

    BABOL
    Ciao e grazie del passaggio. Lo hai descritto molto bene e in modo sintetico ;)

    METIU
    Ahahaha, che burlone che sei! Ma tu, dopo il post dei 7 nani, dovresti correre a vederlo :P

    SOFFIO
    Prego mille...so' gusti :D A me la vecchia Biancaneve non mi è mai piaciuta più di tanto ehehe!

    RITA
    Ahahah, era il sonno che mi ha fatto scrivere battute simili :D
    Comunque la soggettività e rilevante anche nelle visioni ed è una cosa che apprezzo molto. :D

    ALLIGATORE
    Recensioni come la mia, ma anche recensioni completamente opposte: noi esseri umani per fortuna abbiamo gusti che si differenziano tra loro...quindi io spero ti piaccia come è successo a me, ma se non ti dovesse piacere, ti prego, non dare la colpa a me...ahahahah :P

    LA STANZA
    Ehehehe, infatti sì! Mi sono divertita molto e questo è importante! :D

    VALERIE
    Arrivo in un lampo :)

    OLIMPIA
    Ahahahaha! Anche tu come la massa :P Se ti capita vai, sono sicura che tu farà svagare un bel po' :D

    BLACKSWAN
    Nick, tranquillo...lo capisco :) Grazie per la buona domenica, è stata davvero buona, io auguro a te buona settimana ;)

    RispondiElimina
  26. Volevo vederlo anch'io!
    P.S. Il titolo in inglese (Mirror mirror) mi piace di più. Ma perché devono cambiare i titoli in Italia?!

    RispondiElimina
  27. A occhio non mi ispira molto, ma vedrò!

    RispondiElimina
  28. Waaaaaa *W*
    Ohddeus! Non sai quanto io voglia vederlo! Ma mi sembra giusto: nella mia città i film che mi interessano arrivano sempre per ultimi.....
    In realtà avevo programmato di andarlo a vedere al cinema con la mia sorellina in un giorno che non avevamo nulla da fare entrambe.. A parte il fatto che il nostro piano sia saltato, comunque volevo andarlo a vedere giusto per sfizio, senza avere qualche vera aspettativa.
    Poi anche io come te non amo la favola di Biancaneve, ma questa, come d'altronde la rivisitazione presente nel telefilm Once Upon a Time (praticamente uguale a questa), è davvero accattivante e comunque originale, con una Biancaneve che finalmente si può stimare!

    Va beh, forse è meglio che la finisca qui xD
    Mi hai convinto: adesso voglio proprio vederlo! ^^

    RispondiElimina
  29. io non l'ho visto ma mia figlia mi ha detto che è stato meraviglioso

    RispondiElimina
  30. Ciao Melinda. Da quello che scrivi ora ho proprio voglia di vederlo. Una fiaba antica inv ersione moderna.

    RispondiElimina
  31. Sinceramente non mi ispirava molto, ma mi hai fatto venire voglia di andare al cinema!

    RispondiElimina
  32. ALE
    Sì, in effetti "Mirror mirror" è un bel titolo, a me ricorda anche questa canzone, sconosciuta ai più :P

    AISLINN
    E' un film buffo...ma deve piacere il genere.

    YVAINE
    Innanzitutto benvenuta da queste parti! :D
    Peccato che nella tua città siano cattivelli con la programmazione. Anche io adoro Once upon a time
    Sono contenta che la mia recensione ti abbia invogliato ancor di più, fammi sapere se riesci a vederlo.

    GIOVANNA
    Bene, mi fa piacere le sia piaciuto! :D

    AMBRA
    Sì, potrebbe piacerti...alla fine è un film dove non bisogna impegnarsi troppo, aiuta a svagare la mente il che non guasta mai ;)

    ADRIANA
    Guarda, sono sincera, se non mi invitavano al cinema probabilmente non sarei andata a vederlo. Invece poi sono stata felice di esserci andata :)

    RispondiElimina
  33. Mi hai fatto venire voglia di andare a vederlo! :)

    RispondiElimina
  34. ANGIE
    Perfetto, poi fammi sapere se t'è piaciuto :D

    RispondiElimina
  35. Mi aspettavo molto di più da questo film ma comunque carino. Il principe poi..... In 'The Social Network' non l' avevo valutato bene!! :D
    Robi

    RispondiElimina
  36. Questo non me lo posso proprio perdere! Devo assolutamente vederlo!
    A presto..Sibilla

    RispondiElimina
  37. Il film non mi attira, ma dalla tua recensione forse direi che merita almeno il beneficio del dubbio. Sono invece attirata dall'altro remake di Biancaneve "Biancaneve e il cacciatore" con Charlize Theron e Kristen Stewart.

    RispondiElimina
  38. ROBILANDIA
    Sì, io sono andata senza troppe aspettative e quindi sono rimasta soddisfatta. Il principe in The social network non l'ho notato bene in effetti, ma in J. Edgar sì, però qui mi ha colpito ancora di più ;)

    SIBILLA
    Un film romanticoso fa sempre bene, distrae e svaga la mente! :D

    FRA
    Anche io sono attratta dal film di cui parli e credo che non me lo perderò. Questo è un film simpatico e poco banale. A me ha divertito.

    RispondiElimina
  39. Sono proprio curiosa di vederlo... mi piace il genere! Deve essere uno di quel film scorrevoli e carini, che ti fanno un po' sognare... :)

    RispondiElimina
  40. LA SOGNATRICE
    Hai colto nel segno, è proprio quel tipo di film :D

    RispondiElimina

A te la parola...